2015 Italia Nike Free Flyknit 5.0 Nuovi Arrivi 2015 Italia Nike Free Flyknit 5.0 Knit Vamp Nuovi Arrivi 2015 Italia Nike Free Flyknit 5.0 Rainbow Nuovi Arrivi 2015 Italia Nike Free Trainer 3.0 V3 Nuovi Arrivi 2015 Italia Nike Free 3.0 V3 Nuovi Arrivi
headerheader


L'artista al suo posto


29/03/2012


Il poeta maledetto non ha nemmeno una tomba tutta sua. La divide con la madre e il suo detestato patrigno. E poi, i fiori... bleah... che schifo...

Sempre da "La folie baudelaire" di Calasso:
"Ora la situazione era radicalmente mutata - e Albert Cassagne la descrisse con acutezza epigrammatica: "Il bohème è o un artista senza talento, cioè, per usare l'espressione di Balzac, senza superficie commerciale, - o un artista di talento che non ha saputo sfruttare la sua superficie commerciale", quindi un disadattato, qualcuno che rischia di non trovare più il suo posto nella macchina sociale. Erano bastati pochi anni - e tutto si era rovesciato. Fu a questo punto che apparve sulla scena il giovane Baudelaire."



Un altro poeta al suo posto


29/03/2012


Non so chi sia Nicoletti, ma in basso a sinistra c'è la scrtitta "Johnny Thunders Genzale 1952 - 1991". Un altro rivoltoso con una tomba quasi anonima. Apparentemente nessuna analogia con Charles Baudelaire, ma a guardarci bene qualche specie di oscuro legame potrebbe esserci. Uno era forse un proto-punk, l'altro era sicuramente punk.



Lavori in corso...


28/03/2012


Questo è il passo successivo alla scrittura della striscia, la matita. Stavolta ho usato una carta Vang per inchiostro, comprata nel negozio di belle arti di via Irnerio a Bologna. Si chiama Zeinchenblock. Non è per niente male perché anche se è leggera si riesce a cancellare l'inchiostro con la lametta. La mina è la solita: HB 0.7.



La folie Baudelaire


23/03/2012


Dichiarava: "Io che vendo il mio pensiero, e voglio essere autore" - e intanto si apprestava a entrare, senza lamentarsene affatto, in un crudele congegno produttivo, che sembrava fatto apposta per malmenarlo.

Da "La Folie Baudelaire" di Roberto Calasso, Biblioteca Adelphi.

Una Bibbia!



Moderne tecnologie...


23/03/2012


Ieri ho finito di scrivere le ultime strisce della bambina filosofica, si trattava della recita di fine anno. La bambina, Angelicia e Lino Trifola andranno a mettere in scena Cappuccetto Rosso. Il delirio incombe...

Questo è il supporto altamente teconologico su cui creo il testo delle strisce.
Non è mac!



Una marchio per Charles Dickens!


22/03/2012


Ho realizzato alcuni ritratti di Charles Dickens di cui quest'anno si festeggia il bicentenario.
Uno di questi è stato usato da Chialab per il marchio della mostra promossa dalla Fiera di Bologna e organizzata da Giannino Stoppani.
I mini ritratti di Dickens e quello usato per la copertina della bellissima biografia di Marie-Aude Murail pubblicata da Giunti Yunior sono in mostra.



Fresco fresco!


21/03/2012


Alberi, illustrato da Pia Valentinis e Mauro Evangelista,
a cura di Paola Parazzoli, edito da Rizzoli.
E' bellissimo.



Lavori in corso


19/03/2012


Sono al lavoro sul nuovo libro della bambina filosofica. Ho già fatto più di 200 strisce ma ne voglio fare qualcuna in più.
Mi manca di scrivere quelle sulla recita scolastica.
Il libro uscirà per Rizzoli Lizard.



Born to lose


19/03/2012


Gionni tuono e i suoi rubacuori. Una specie di iguana punk un po' sperduta.



The creature is coming!


16/03/2012


Better ask my momma how to make a monster... i'm the creature from the black leather lagoon, i'm a beautiful monster from outer space, too, learned how to shake my hips in the inner sanctum, satan gave me tips and then i thanked him, i'm the creature from the black leather lagoon [chorus:] black black, black black leather, smash smash, black black leather, kill kill, black black leather, crash crash, black black leather, i'm the creature from the black leather lagoon i'm a chicken-fried fire-eatin' son of a gun, concieved by my devil daddy on a chicken run,like a fireball flyin' down thunder road, daddy made mama but she shoulda said no, i'm the raw Hyde monster they named number 1 i'm the creature from the black leather lagoon, i'm a genuine juvenille delinquent from the moon, i'm like a hundred billion hydrogen bombs, mama wanted a goat, but i got mom's, i'm the creature from the black leather lagoon

The creature from the black leather lagoon, the Cramps




precedentiPrecedenti Successivisuccessivi






© tutte le immagini e i testi sono protetti dal diritto d’autore